CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 – Il contratto stipulato tra il sito www.pisanisrl.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del sito www.pisanisrl.it . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1.4 -Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.pisanisrl.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, schede tecniche, informazioni aggiuntive ect.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi di vendita sono IVA inclusa.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sito www.pisanisrl.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Riferimento Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito www.pisanisrl.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il sito www.pisanisrl.it ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di cinque giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
Il sito www.pisanisrl.it accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Il sito www.pisanisrl.it si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte, dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
– Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.
– Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
–Bonifico Bancario: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Bonifico bancario si richiede procedere con il pagamento sul conto corrente intestato a Pisani srl, presso Bcc laurenzana,
IBAN: IT51Q0859742080000060315104
4.1 – Il sito www.pisanisrl.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Il sito www.pisanisrl.it consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 15 (quindici) giorni dalla conclusione del contratto.
4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.pisanisrl.it, viene emesso un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’eventuale emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Dopo l’esecuzione dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura qualora tale volontà non sia stata espressa in precedenza. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente durante la fase di Checkout. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata al sito www.pisanisrl.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, inoltre al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di cui si avvale il sito www.pisanisrl.it
5.1 – Il Cliente dichiara e garantisce: (a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (b) di essere maggiorenne; (c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.; d) di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita, cui avrà dato opportuna conservazione;
5.2 – Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite durante la compravendita e obbligatorie ai fini della stessa tramite il sito www.pisanisrl.it e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
6.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del CODICE, a condizione che i PRODOTTI da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi, dando opportuna comunicazione attraverso il form di contatto apposito per le restituzioni, oppure tramite la mail restituzioni@pisanisrl.it.
6.2 – Le spese di restituzione dei prodotti possono essere a carico del Cliente, oppure a nostro carico.
6.3 – Il sito www.pisanisrl.it rimborserà, entro 60 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero qualora il prodotto sia contenuto nel suo imballo originale e non risulti danneggiato e/o usato.
6.4 – Il rimborso del prezzo pagato, di cui al punto precedente, sarà effettuato dal sito www.pisanisrl.it attraverso il metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
6.5 – La restituzione dei prodotti potrà essere effettuata unicamente secondo le modalità che saranno comunicate da il sito www.pisanisrl.it . In particolare, sarà richiesto che:
- a) Il prodotto si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali.
- b) L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice (se prevista) nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il Cliente dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino del venditore con la massima garanzia possibile.
7.1 – Il sito www.pisanisrl.it sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere determinati prodotti, riservandosi il diritto insindacabile di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, di prorogarle, comunicando modi e tempi, o di procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.